Condizioni


Termini e Condizioni di Vendita

L'accesso al sito e l’utilizzo dello stesso sottintende l’adesione e la piena accettazione alle condizioni sotto riportate.

Accedendo al sito Web e utilizzandolo, si dichiara di accettare e di essere legalmente tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.

1. Ordini e accettazione degli ordini
Gli ordini sono accettati unicamente tramite :
-inserimento online dello stesso mediante carrello
-mail unicamente alla mail :stranieventiwep@gmail.com compilando l’apposito modulo (“modulo ordini via email”)
Eventuali ordini inviati tramite altri canali potranno subire ritardi o venire ignorati.
La pagina Facebook di Emozioni e Strani Eventi non è un sito di vendita.
Le comunicazioni inviate a profili di social network o altro verranno ignorati.
All’inserimento dell’ordine tramite sito, il Cliente riceverà le istruzioni relative al metodo di pagamento da Lui scelto e il proprio numero d'ordine.

Il Cliente è tenuto a controllare i dettagli dell'ordine nella mail ricevuta e a comunicare prontamente alla mail stranieventiwep@gmail.com qualsiasi errore proprio e non.
In caso contrario le indicazioni contenute nella mail ricevuta si applicheranno al Contratto e non saranno in alcun modo rettificabili.
Dall’avvenuta comunicazione dei dati necessari al pagamento (contestualmente all’inserimento dell’ordine) il Cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento, trascorsi i quali l’ordine verrà cancellato.
In seguito a più ordini non pagati Emozioni e Strani Eventi si riserva di interdire al Cliente la possibilità di accedere al sito e di inserire eventuali ordini futuri.
A pagamento effettuato il Cliente dovrà comunicare attivamente il pagamento effettuato inviando una mail all’indirizzo stranieventiwep@gmail.com con oggetto “pagamento ordine n° xyz” e indicando nel corpo della mail il n° dell’ordine, l’importo pagato, la date e il metodo di pagamento effettuato.
Emozioni e Strani Eventi non risponde di eventuali ritardi derivanti dalla mancata notifica del pagamento.
In caso di mancata comunicazione di avvenuto pagamento tramite postepay l'ordine non viene processato e rimane in attesa di pagamento.
Si rilasciano Fattura  su espressa richiesta del Cliente all'atto dell'acquisto.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Il contratto stipulato tra Emozioni e Strani Eventi snc (http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Emozioni e Strani Eventi snc.
Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine (nei metodi previsti) il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non si è quindi registrato con p.iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
La disponibilità riportata nel sito http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/ è da intendersi non vincolante per Emozioni e Strani Eventi in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino.
In caso di effettiva  mancanza di un articolo Emozioni e Strani Eventi prevede la possibilità da parte del Cliente di annullare l'acquisto dell'articolo mancante o sostituirlo con un prodotto di pari importo o buono sconto per ordini successivi.
In caso di assenza di un articolo Emozioni e Strani Eventi provvederà ad informare il Clinte e chiedere sostituzione o annullamento.
In caso di mancata risposta da parte del Cliente (entro 48 h dalla comunicazione via mail all'indirizzo di registrazione fornito dal cliente) Emozioni e Strani Eventi provvederà ad inviare al Cliente stesso un coupon di sconto relativo alla parte di spesa non evasa.

2. Disponibilità della merce:
I prezzi dei prodotti di Emozioni e Strani Eventi sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA.
Al prezzo del prodotto vanno aggiunti i costi di spedizione (sempre a carico del cliente salvo promozioni in corso o diversamente specificato).
In caso di non disponibilità di uno o più prodotti acquistati il Cliente sarà tempestivamente informato via e-mail.
I prezzi presenti sul catalogo del sito http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/ possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso.

3. Reso della merce:
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nei termini e nei modi previsti dalla legge.

4. Consegna dei prodotti:
Emozioni e Strani Eventi consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato come "Indirizzo di spedizione".
Se l'indirizzo fornito dal cliente è errato eventuali costi di giacenza o rispedizione a diverso indirizzo sono a carico del cliente che ha commesso l'errore.
Tutti i tempi di consegna riportati su http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/ sono indicativi stimati esclusivamente sui tempi di produzione, sulla disponibilità della merce e sui tempi di consegna dichiarati dal vettore in condizioni “normali”.
Eventuali ritardi di consegna causati dal vettore non saranno imputabili ad Emozioni e Strani Eventi.

5. Responsabilità:
Utilizzando il sito http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/ il Cliente si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio contenuto.
In nessun caso Emozioni e Strani Eventi sarà responsabile per danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo quali perdita di profitti o ritardi di qualsivoglia genere.

6.Oggetti in vendita:
Le foto degli oggetti sono ricavate dagli oggetti stessi messi in vendita. Alcuni oggetti, come i vetri, i cristalli e alcuni metalli possono risultare lievemente differenti rispetto all’originale (a causa della luce della fotografia e del monitor su cui questa viene visualizzata).
Le informazioni contenute in questo sito, per quanto accurate, possono contenere imprecisioni tecniche o altri errori, in qualsiasi momento e senza preavviso Emozioni e Strani Eventi può effettuare correzioni e variazioni volte ad apportare migliorie alle informazioni contenute. Tutte le variazioni diverranno operative dal momento stesso della loro pubblicazione.

7. Legislazione vigente e competenza:
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Emozioni e Strani Eventi, è sottoposta alla giurisdizione italiana e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 , Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229. 
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
***Questo documento può essere modificato dall’amministrazione in qualsiasi momento.
Ogni modifica sarà effettiva dalla data di pubblicazione stessa.
Accedendo al sito e utilizzandolo si sottintendono accettate le condizioni d’uso dello stesso.
Tutto il materiale (testi, foto, articoli, video e files multimediali vari) e i contenuti presenti nel sito  http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/ sono coperti da diritto d'autore e appartengono esclusivamente ad Emozioni e Strani Eventi, è vietata la  riproduzione totale o parziale del materiale presente senza autorizzazione scritta da parte dei proprietari.
Gli articoli in vendita realizzati da Emozioni e Strani Eventi sono di proprietà intellettuale di Emozioni e Strani Eventi e protetti da diritto d'autore; è vietata la copia, la riproduzione parziale o totale, la pubblicazione delle immagini senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.

TEMPISTICHE E CONSEGNE:
Tempi di evasione:
Tipicamente gli ordini del materiale presente nel catalogo vengono evasi entro 7 giorni lavorativi dalla data di avvenuto pagamento (giorni lavorativi: da lunedì a venerdì inclusi, festività escluse)*.
Per le creazioni su richiesta o per ordini che includono manufatti o stampi può essere necessario un tempo di realizzazione superiore, in base alle richieste.
In caso di urgenze è bene concordare una data di spedizione massima PRIMA di inserire l'ordine e prima di effettuare il pagamento dello stesso.
Eventuali urgenze comunicate ad ordine inserito o indicate nel campo note, non potranno trovare accoglimento.
Inoltre, nei periodi festivi le tempistiche possono subire variazioni.
*Il sabato e la domenica il sito permette di fare acquisti, pagare e svolgere le normali attività di e-commerce, ma non vengono lavorati gli ordini, visionati i pagamenti e raramente vengono effettuate spedizioni.

***AGGIUNTE E MODIFICHE DI ORDINI GIA’ ESISTENTI***
Non è consentito modificare gli ordini già inseriti.
E' possibile inserire un secondo ordine da unire al primo per non pagare il costo di una seconda spedizione.
Nel caso si voglia chiedere la spedizione cumulativa di due ordini consecutivi , il cliente dovrà provvedere ad inserire il secondo ordine e richiedere la spedizione unificata che, qualora possibile, verrà effettuata senza costi aggiuntivi.
In caso di mancata unione o nel caso in cui, per un nostro errore, le due spedizioni non venissero unite il cliente dovrà pagare il costo della seconda spedizione, oppure chiedere la cancellazione del secondo ordine.

La spedizione assicurata è a carico del cliente che ne deve fare specifica richiesta.

Tempi di consegna:
I tempi di consegna dipendono dal luogo di destinazione, oltre che dal servizio postale richiesto.
Le raccomandate nazionali vengono consegnate in 3-5 giorni lavorativi.
I pacchi celere3 vengono consegnati in 3 giorni lavorativi.
Una volta affidato il pacco alle poste potete monitorare la spedizione tramite numero di tracking collegandovi al servizio "Dovequando" di poste.it raggiungibile all'indirizzo :
http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp .
Per ordini superiori a 100 Euro Emozioni e Strani Eventi offre spedizione gratuita ai suoi Clienti , solo su territorio nazionale.
La spedizione che verrà gestita sempre e solo con servizio TRACCIABILE e dimostrabile.
Tale servizio viene deciso da Emozioni e Strani Eventi in base al peso, la dimensione e il luogo di destinazione e potrà essere corrieristico o postale.
Le spedizioni , gratuite e non, per motivi di gestione non possono essere gestite con istruzioni speciali quali ad esempio "consegna tassativa mattinata", "in caso di assenza suonare al portone accanto".
Non sono previste consegne su appuntamento, avvengono nell'arco della giornata (dalle 8 del mattino alle 19:30).
Le consegne avvengono tipicamente  uno,due tre giorni lavorativi dopo la partenza dal magazzino (che viene notificata via mail al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione al sito).
Emozioni e Strani Eventi non è responsabile di eventuali ritardi di consegna da parte del vettore.
E' possibile a proprie spese assicurare il pacco per il valore della merce riportato in fattura.
Il costo dell'assicurata varia in base al servizio richiesto.

Nessun commento:

Posta un commento